Ricerca rapida
Codice
Tipologia
Categoria
Città
Zona
Descrizione
Prezzo (da - a)
-
Mq (da - a)
-
Ordine
Cerca
Scheda Immobile

Lerici - Villa

Codice A000281
VILLA PUGLIOLA DI LERICI
Villa totalmente indipendente che si sviluppa su quattro livelli sopra la sede stradale. E' posta alla sommità di una dolce collina ricoperta dalla vegetazioni tipica della macchia mediterranea (lecci, pini, olivi, acacie, etc)in posizione "assolutamente" dominante permette di godere, da qualsiasi. livello della struttura, di un magnifico ed unico panorama che spazia dalla baia di LERICI alle isole che fanno da corollario al GOLFO DEI POETI, a PORTOVENERE, nel versante SUD-OVEST; ed alla conca di SARZANA con il fiume Magra e le Alpi Apuane, nel versante orientale.
LERICI, FIASCHERINO, S. TERENZO, con i loro rinomati stabilimenti balneari sono comodamente raggiungibili in non più di 5 - 10 minuti d'auto; mentre 25-30 minuti sono sufficienti per approdare nell'altrettanto famoso e mondano litorale della VERSILIA. Le linee regolari e pulite della struttura, hanno permesso di sviluppare un progetto architettonico classico e, nel contempo, moderno nella essenziale eleganza e che, pur nell'imponenza delle inusuali volumetrie realizzate, ben si adatta al contesto ambientale in cui sorge.
Ciò ha altresì garantito il raggiungimento di un ottimo indice di riservatezza da parte di chi, pur amante di una legittima privacy, vuole - pur tuttavia - non vivere in un ambiente di totale isolamento.
A livello stradale è stato realizzato un garage con due comodi posti auto. Da questo si accede, attraverso cinque scalini, al vestibolo dell'ascensore che serve tutti i piani; chiude il box una larga serranda basculante motorizzata. Al piano superiore si trova, da un lato, un'ampia cantina di servizio; dall'altro (con ingresso esterno dal terrazzo sovrastante il box) una caratteristica tavernetta divisa in due locali rifiniti con soluzioni originali. Una larga e preziosa scalinata in bardiglio introduce all'ingresso principale, ottenuto in un locale verandato da strutture ad arco realizzate in pietra vera e scheletrato con elegante portafinestra in mogano massello in stile inglese; da qui si accede al vestibolo dell'appartamento sito al primo piano.
La superficie totale occupata dall'appartamento del primo piano è di ca. 200 mq, cosi suddivisi: ampio soggiorno con piccolo locale adibito a guardaroba, corridoio, una spaziosa camera matrimoniale, un soggiorno con zona cottura e zona pranzo, una grande sala in posizione angolare con quattro ampi punti luce di cui uno apre sul giardino di pertinenza, un comodo bagno dotato di finestra. Una scala di marmo perlato unisce l'ingresso allo spazioso corridoio dell'appartamento al secondo piano che occupa una superficie di 245 mq. Questo è così composto: grande studio in posizione angolare con balcone e finestra, una grande camera matrimoniale con balcone, una cucina abitabile (comunicante con un comodo locale lavanderia) con una portafinestra che permette di raggiungere direttamente la parte posteriore del parco, un salone di 85 mq. suddiviso in zona pranzo, zona ricreativa e divertimento e angolo bar dotato di ben otto punti luce da due dei quali è possibile accedere sia alla lunga terrazza sia al giardino pertinenziale al piano. Completano il piano un piccolo salotto-studio, il bagno, il locale doccia ed un piccolo vano guardaroba.
Al terzo piano mansardato si accede tramite una scalinata esterna che conduce al grande terrazzo sovrastante il salone: è costituito da uno spazioso vano centrale (variamente sfruttabile) e da due piccoli locali che alloggiano l'argano motore dell'ascensore ed un servizio.
La casa è circondata da ampie superfici lastricate in pietra olandese che permettono un agevole accesso a tutti i livelli nonché la totale indipendenza gli uni dagli altri. II giardino, nel complesso, è per conformazione orografica, terrazzato in parecchie sezioni e piantumato sia con alberi ad alto fusto sia con piante ornamentali che gli conferiscono il tipico aspetto del giardino all'italiana. La proprietà comprende anche, nella parte a monte, un piacevole lecceto che grazie ad un'agevole scalinata terminante con una rotonda lastricata d'estate ne permette una fresca e gradevole fruibilità. Il parco, nel complesso, occupa una superficie di circa 2000 mq. Ottimo per un attività di ricezione turistica Euro 5000,00
Prezzo
5.000,00 EUR
Mq
450
Classe
G
Mq Giardino
2000
Cantina - Solaio
Cantina
VIDEO
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito